Israele, Hamas, Hezbollah: l’ora del giudizio
L’Albero Verde della Vita – associazione socio culturale di promozione sociale – Ente del Terzo Settore ed il giornalista, scrittore di successo e reporter di guerra Michael Sfaradi, mercoledì 20 dicembre 2023 alle ore 19.30, parleranno di “Israele, Hamas, Hezbollah: l’ora del giudizio”.
Michael Sfaradi vive a Tel Aviv, città colpita dai razzi di Hamas e dalla guerra, racconta le problematiche degli arabi in Israele.
“Il massacro l’hanno fatto nei kibbutz che stanno intorno alla Striscia, socialisti e pacifisti. I kibbutz fino agli anni ’80 accoglievano i volontari che durante i periodi estivi arrivavano da tutto il mondo per fare le raccolte. Negli anni ’90 la direzione aveva deciso di non accoglierli più perché toglievano il lavoro ai manovali di Gaza. Rinunciarono cioè a quelli che lavoravano gratuitamente per pagare stipendi ai palestinesi di Gaza. Abbiamo scoperto che quei lavoratori negli anni avevano mappato i kibbutz casa per casa, le famiglie con i nomi. Quelle liste le abbiamo trovate in tasca agli assassini di Hamas”.
Per partecipare basterà collegarsi al seguente link:
ID riunione: 835 3557 8493
Codice d’accesso: 632372
Commenti recenti