“Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica”

Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica

“Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica” è l’argomento di cui si tratterà nell’attività convegnistica in modalità on line organizzata per giovedì 22 giugno 2023 alle ore 19.30 da L’Albero Verde della Vita, associazione socio culturale di promozione sociale – Ente del Terzo Settore.

Vincenzo Scotti, già Ministro della Repubblica Italiana, analizzerà in compagnia di coloro che si collegheranno, il “filo conduttore delle vicende della Prima Repubblica, soffermandosi sugli episodi chiave, dalla strage di Portella della Ginestra fino a quella di via d’Amelio, dall’uccisione di Mattei al rapimento Moro, per delineare la logica di fondo degli eventi, anche alla luce di quanto emerso dalle inchieste della magistratura, dalle analisi degli storici e dai documenti declassificati dell’intelligence italiana e straniera”.

Si rifletterà “su quanto emerso dalla verità giudiziaria e dagli atti delle indagini tra “doppia lealtà” e “doppio Stato” con particolare attenzione al ruolo delle reti che hanno agito per condizionare gli eventi ed il relativo impatto sugli stessi”.  

Per partecipare basterà collegarsi al seguente link:

https://us06web.zoom.us/j/87632361203pwd=M0JUemY0RFhhcVlheXhLNFhTWGhEdz09

ID riunione: 876 3236 1203

Passcode: 023669

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *