San Martino: serata di divertimento, della mozzarella e del buon vino
Serata di divertimento e di allegria è stata la 7° edizione di San Martino: festa della mozzarella e del buon vino. Manifestazione enogastronomica organizzata da L’Albero Verde della Vita – associazione socio culturale di promozione sociale, Ente del Terzo Settore finalizzata alla riscoperta ed alla valorizzazione dei prodotti pugliesi, ha visto sulle tavole dei commensali intervenuti prodotti lattiero caseari offerti dai Caseifici Capurso Azienda Casearia srl, e Nettis Martino, prodotti da forno del Panificio-Biscottificiodi Giuseppe Cuscito di Gioia del Colle:il tutto innaffiato dagli eccellenti vini delle case vitinivinicole Coppi di Turi, Cantina dei Fragni/Azienda Agricola Masseria Procida di Sammichele di Bari,Cantina Sociale Luca Gentile Soc. Coop. e cantine Lanzolla di Cassano delle Murge, Dragone Vini e Spumanti di Matera.
Diversi sono stati i collaboratori alla buona riuscita dell’evento: Divella, pastificio e biscottificio pugliese di Rutigliano, Macelleria da Gianni, Vasco Antonio – distributore di bibite, Ottica Vasco: Ottica, Lenti a Contatto ed Occhiali – Vendita al Dettaglio di Angelo Vasco, DP porte e finestre – da sempre artigiani, Elettrocar di Domenico Montuoso, Francesco Pavone impianti elettrici civili e industriali, Da Legno – porte e lavori di falegnameria di Donato Lasala, MF Serramenti di Francesco Masci, Multiservice srl. promotori costruttori, Lavanderia 2000 di Margherita Bellacicco, Vito Montanarelli – Calzolaio, Coffee Shop di Daniele Giandomenico, G Cosmetici di Giustina Gisotti, Zurich assicurazioni, Agenzia di Via Regina Elena di Gioia del Colle, Ribelli con Stile, parrucchiera di Miriam Antonicelli, Norma J. salone di bellezza di Milena Capurso, parrucchiera Vivere a Colori, periodico La Linfa, Scarpe Diem Outlet di Gioia del Colle, braceria e macelleria La Tradizione, Colapietro Idrotermica impianti idrici e Palmieri autofficina autorizzata centro revisioni veicoli di Sammichele di Bari. Un ringraziamento merita il Comune della citta sammichelina che ha patrocinato la manifestazione nonché l’amministrazione tutta intervenuta con la rappresentanza dell’assessore alla cultura Luigi Dionisio ed il sig. Michele Fasano che anche quest’anno ha reso disponibile le sale dell’hotel Esperia offrendo una gradevole serata agli ospiti.
Eccezionale l’apporto dell’Associazione Italiana Sommeliers – Puglia A.I.S. – delegazione Murgia che ha messo a disposizione de L’Albero Verde della Vita i sommelier Lucia ed Angelo, ben integratisi nella serata e di cui si è apprezzata la professionalità. Dopo aver illustrato tecnicamente le caratteristiche dei vini hanno deliziato i palati con assaggi e mescite.
La serata si è conclusa con doni che la Dea della Fortuna ha elargito ai più fortunati: è stata indetta una lotteria a premi. Il primo premio, un’opera realizzata con la tecnica dell’acrilico su legno è stata donata dal Maestro Umbero Colapinto dell’associazione artistica gioiese, CuberArt.
Il ricavato della serata sarà devoluto per la costruzione della “Casa di Accoglienza per Persone Anziane Autosufficienti”.
Commenti recenti